Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Esistono delle erbe per dimagrire?

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2018 11:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 40
Città: ACCIANO
Età: 43
Sesso: Femminile
21/01/2014 08:26

Ma la domanda è-funzionano?
Quando ci si mette a dieta spesso si ricorre all’aiuto della Natura sfruttando le proprietà benefiche di cui sono ricche piante ed erbe come il tè verde, il tarassaco e la crusca. In realtà con il termine “dimagrante” si designano una serie di erbe che favoriscono la perdita di peso ma in maniera diversa, ovvero accelerando il metabolismo, aumentando il senso di sazietà o drenando i liquidi in eccesso.

Il tè verde è senza dubbio uno dei rimedi naturali più conosciuti per dimagrire - ma anche per contrastare l’invecchiamento – e, insieme a tè nero, capsaicina, ginseng, caffè e guaranà fa parte del gruppo delle erbe che accelerano il metabolismo perchè contengono una serie di eccitanti che agiscono sul sistema nervoso. Per accentuarne gli effetti è preferibile assumerli al mattino, così da avere tutta la giornata per sfruttarne le proprietà. Attenzione a caffè e guaranà che contengono caffeina e, in generale, a non abusare di queste erbe perchè l’abuso può portare ad effetti indesiderati di natura psichica (agitazione, ansia, insonna) e fisica a danno dell’apparato cardiovascolare (palpitazioni, tachicardie).

Le erbe che aumentano il senso di sazietà, dette anche erbe lassative, sono ricche di fibre che una volta ingerite assorbono l’acqua creando una “massa” che dà la sensazione di essere già sazi. Sono numerosi gli integratori alimentari che hanno alla base queste erbe/piante, come la crusca (mantiene attivo l’intestino e riequilibra la flora intestinale), i semi di lino (contengono anche Omega3 e possono essere mangiati macinati uniti allo yogurt) e il glucomannano. Bisogna come sempre fare attenzione a rispettare le dosi consigliate e alle possibili controindicazioni perchè queste erbe, in particolar modo il glucomannano, possono interferire sull’assorbimento naturale dei nutrienti (proteine, vitamine, sali, ecc…).

Infine esistono le erbe diuretiche che permettono di eliminare i liquidi in eccesso (non il grasso!) e sono dunque indicati per depurarsi, eliminare le tossine e combattere la cellulite e tutte le patologie in cui il ristagno di liquidi è deleterio. Tra le erbe drenanti più famose ricordiamo il tarassaco, buono anche per digerire, che si può usare sotto forma di tisane, tintura madre o mangiato fresco in insalata; la betulla, il carciofo ricco di cinarina (dà il sapore amarognolo), i peduncoli di ciliegio e il ginepro.

Le erbe dimagranti funzionano davvero?

Le erbe e le piante dimagranti non possono essere considerate miracolose, per cui tisane, decotti e integratori sono certamente d’aiuto per perdere peso ma i risultati si ottengono solo se associati a una dieta equilibrata e ipocalorica e all’attività fisica.


I prodotti naturali dimagranti piu' comprati in Italia sono :
1. Lida Daidaihua
2. Hoodia P57
da http://www.freepharmacy.net
[Modificato da Daria.C 25/05/2018 14:00]
27/10/2017 10:32

Siamo tutti diversi,c'è chi riesce a dimagrire con lo sport o dieta,alcuni invece hanno vari problemi fisici o psicologici che impediscono il corso normale delle cose. Penso che solo la dieta e gli esercizi non bastano per perdere il peso subito, si può prendere anche un trattamento con le pillole dimagrante, io ho preso reductil dosaggio 15mg e ho riuscito perdere 9kg in due messi
[Modificato da Daria.C 30/10/2017 07:52]
27/10/2017 10:44

Ammetto di non essere mai sta una grande fan dei prodotti dimagranti...
Ammetto anche che fino ad un anno fa avevo parecchi chili di troppo...
La farmacista mi aveva consigliato il reductil per bruciare grassi più in fretta. Devo dire che, contro ogni aspettativa, i prodotti funzionano!
[Modificato da Daria.C 30/10/2017 07:52]
24/01/2018 15:45

Non è facile seguire una dieta quando si è a pochi chili dal proprio obiettivo. Ma con LIDA Daidaihu è avvenuto velocemente. In due settimane sono spariti cinque chili. E' incredibile come si può perdere peso facilmente con LIDA Daidaihua. Per le persone come me è l'ideale!
[Modificato da Daria.C 25/01/2018 08:06]
16/03/2018 11:54

Io con Reductil non mi sento più affamata, il preparato aumenta il metabolismo e brucia i grassi più facilmente, aiuta naturalmente a evitare il consumo eccessivo di calorie. Solo con Reductil quasi non sento la fame e continuo a perdere peso fino a 5 chili in un mese.

[Modificato da Daria.C 16/03/2018 13:35]
OFFLINE
25/05/2018 10:57


Ho perso 7 kg dalla fine di marzo 2018, quando ho iniziato a prendere Phentermine Adipex Brand. La perdita di peso si rallenta dopo 3 mesi, ma ho aggiunto anche la dieta e gli esercizi fisici, e il risultato è migliorato. voglio perdere anche almeno altri 3 kg.
[Modificato da Daria.C 25/05/2018 11:22]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com