Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Perchè non riesco a dimagrire?

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2018 11:01
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 40
Città: ACCIANO
Età: 43
Sesso: Femminile
20/01/2014 15:37

Faccio dieta,assumo farmaci e niente!!!
Facciamo continui ed estenuanti sforzi, fatiche e privazioni ogni giorno, ma i risultati non si vedono… perché?

Non è facile rispondere a questo dilemma, ogni persona ha caratteristiche fisiche e psicologiche proprie e non esiste una soluzione valida per tutti: possiamo solo rilevare le cause più comuni del perché non si riesce a dimagrire, entro cui poi voi dovete ritrovarvi, per capire come comportarvi e cambiare la situazione. Ricordate che possono essere anche più motivi concatenati… e non esitate a farvi aiutare da esperti professionisti in materia!



- Metabolismo lento: il complesso dei processi del corpo grazie al quale il cibo viene trasformato in energia (calorie), è rallentato per accumulare grasso di riserva; se non è conseguenza di disfunzioni della tiroide, ciò è dovuto al salto dei pasti o al seguire diete troppo restrittive. Per tali motivi, al contrario di quanto si può pensare, per riattivare il metabolismo bisogna mangiare più proteine, avere un’alimentazione sana e leggera e svolgere molta attività fisica.


- Stress: un periodo particolarmente stressante in cui si dorme poco e malamente può alterare il livello degli ormoni responsabili dell’appetito, della sazietà e del metabolismo. Meglio quindi dormire di più e bene, aiutandosi anche con tisane o yoga e meditazione: secondo gli ultimi studi effettuati, la privazione di sonno causa il rilascio di cortisolo e l’aumento di peso.

- Alcool: l’assunzione eccessiva di alcool, anche solamente legata a feste, aperitivi, serate, etc, è uno dei primi nemici del dimagrimento. L’ingente quantità di calorie ingerite in così poco tempo e quantità, si trasforma immediatamente in grasso e cellulite in quanto il fegato, sollecitato eccessivamente, non riesce a filtrare e quindi la trasformazione in adipe è diretta. Limitarsi dunque ad 1 bicchiere di vino a pasto ed eliminare gli altri alcoolici, qualsiasi, lontani da questo. Al contrario, bere acqua a volontà (2 litri al giorno) e ridurre il sale per combattere la ritenzione idrica.

- Pasti saltati: non saltare mai i pasti poiché il corpo, in carenza, reagisce spontaneamente riducendo i consumi e trasformando qualsiasi “cosa” in grasso, come riserva (è un meccanismo naturale di autoconservazione), quindi si otterrà l’esatto contrario.


Sedentarietà: non dimenticare mai di svolgere una regolare e sana attività fisica (almeno 5 ore a settimana), anche nel quotidiano preferendo le scale all’ascensore, la bicicletta o le proprie gambe all’automobile…


- Cibo inconsapevole o per distrazione: attenzione a quando si mangia per accompagnare un’altra attività (es. snack davanti alla tv), perché l’attenzione non è volta al cibo e quindi si ingerisce a dismisura, per la maggior parte delle volte, cibi non propriamente “sani”.


- Come si mangia: masticare lentamente e a lungo, in modo da avvertire il senso di sazietà. Ascoltare il proprio corpo! Mangiando velocemente non ci si sente soddisfatti perché pare poco il cibo e non ci si sente ancora sazi: e questo è un pericolo perché si continua a mangiare oltre a quanto richiesto naturalmente dall’organismo.

Tipo di Dieta: non seguire diete restrittive e punitive, perché in poco tempo non si riesce più a sostenerla. Optare per un regime alimentare consono a sè stessi e alla propria vita, fatto anche di concessioni e sfizi saltuari: mai sentirsi frustati facendo la dieta, altrimenti si tornerà inevitabilmente presto alle vecchie cattive abitudini.

- Volontà: elemento fondamentale, insieme alla motivazione, per intraprendere e portare a compimento la dieta, l’attività fisica e i cambiamenti da apportare alle proprie abitudini.

- Predisposizione genetica: se si è nati sottopeso, il corpo tende sempre ad accumulare grasso come ha dovuto fare nei primi giorni di vita.

- Danno mitocondriale: dovuto all’azione dei radicali liberi, peggiora l’attività dei mitocondri e fa aumentare l’accumulo di adipe.

- Omeostasi sana: si potrebbe non perdere peso o più peso perché il corpo ha raggiunto il proprio peso “ideale” – giusto (anche se può non essere il livello di magrezza desiderato).

- Mancato Supporto psicologico familiare: se la famiglia non è vicina e invece di aiutare, al contrario istiga a cedere e a trasgredire la dieta, è inutile dal principio cimentarsi… Mangiare fuori casa spesso, poi, è uno dei motivi maggiori di fallimento: nella propria cucina invece, si può controllare personalmente quantità e condimenti utilizzati.

- Associazioni mentali negative: se i pensieri sulla dieta ed il dimagrimento sono negativi, la voglia e la qualità di vita concreta sarà sempre negativa perché, già in partenza, la persona vive male questo cambiamento. Meglio associare dunque delle sensazioni positive al cambiamento che si sta facendo, con il piacere di fare qualcosa (una passeggiata o nuove e alternative ricette rispetto alle solite, piuttosto che pensare “devo uscire a fare sport” o “non posso mangiare questo in quel modo”) e contenti dei risultati che si otterranno. Il pensiero deve volgere al positivo di come si migliora e non inabissarsi sulla frustrazione delle privazioni.

- Paura del cambiamento: essere sempre uguali e fare sempre le stesse cose è comodo e sicuro. Ma per migliorare e perdere peso, in questo caso, l’abitudine diventa un limite che impedisce di dimagrire. Non bisogna avere paura di cambiare i propri ritmi e abitudini! Anzi, il cambiamento vi porterà a star meglio e ad eliminare i cattivi comportamenti, in modo che quelli nuovi buoni e corretti diventino le nuove e sane abitudini di vita.


Un importante e valido aiuto nella lotta contro i kg di troppo possono essere i farmaci dimagranti Reductil,Acomplia,Xenical,Phentermine,Adipex informazioni di cui ne potete trovare su http://www.freepharmacy.net
[Modificato da Daria.C 25/05/2018 14:07]
27/10/2017 09:58

Ammetto di non essere mai sta una grande fan dei prodotti dimagranti...
Ammetto anche che fino ad un anno fa avevo parecchi chili di troppo...
La farmacista mi aveva consigliato il reductil per bruciare grassi più in fretta. Devo dire che, contro ogni aspettativa, i prodotti funzionano! Vi do una dritta... se volete provare questi prodotti cercate online che i prezzi sono decisamente più bassi!!
[Modificato da Daria.C 05/04/2018 15:25]
OFFLINE
25/05/2018 10:55

Io ho fatto molti tentativi di perdere peso negli ultimi 5 anni, ma tutto è stato vano. Il mio errore è stato che mi sono concentrato sugli esercizi fisici, mentre dovevo solamente mangiare di meno! Con le pillole dimagranti Reductil non sento la fame e perdo di peso fino a 2 kg a settimana. Per me è un grande risultato!
[Modificato da Daria.C 25/05/2018 14:03]
14/06/2018 10:31


Tra le compresse dimagranti anti fame i piu' efficaci utilizzate per perdere peso trovo le pillole reductil, possiamo perdere peso velocemente senza sport o diete. Nel mio caso dopo solo quattro settimane ho potuto vedere grandi risultati ( ho perso 7 kili ) !! Credo che potrebbe aiutarti
[Modificato da Daria.C 14/06/2018 10:42]
02/07/2018 10:47

Ciao ragazze!! anch'io ho avuto dei problemi con il sovrappeso e ho riuscito finalmente dimagrire, ho perso 7 kg dalla fine di aprile 2018, quando ho iniziato a prendere Phentermine Adipex Brand. Ho aggiunto anche la dieta e gli esercizi fisici, e il risultato è migliorato. voglio perdere anche almeno altri 3 kg.
[Modificato da Daria.C 02/07/2018 11:01]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com